Chi Siamo

Chi Siamo


La storia della nostra Gioielleria

ha inizio nella prima metà del ‘900 e all’epoca i nostri nonni si occupavano prevalentemente della vendita di oggetti in oro e argento, orologi a carica manuale e a parete, gioielli con brillanti e, insieme a questi, anche di macchine da cucire.



Nei primi anni ’60

i nostri genitori, Giovanni e Giovanna Cerbai, decisero di proseguire la tradizione di famiglia, portando avanti l’attività di orologeria e gioielleria con grandi soddisfazioni e successi, grazie anche alle concessioni di brand prestigiosi, allora ancora poco conosciuti.



Nel 1964

nasce “Gioielleria Il Diamante”, fino a quel momento nota semplicemente come “Giovanni Cerbai”, e noi, oggi come allora, come i nostri nonni ed i nostri genitori, portiamo avanti quest’attività con immutata passione, cimentandoci nella ricerca dell’innovazione in tutti i campi che contraddistinguono la gioielleria, l’orologeria e l’oggettistica per la casa.



Oggi come ieri

la nostra azienda è caratterizzata dai valori della conduzione familiare e i fratelli Enrico e Caterina Cerbai aprono le porte della propria passione e conoscenza della gioielleria al web che ormai fa parte della nostra vita quotidiana.
Adesso la Gioielleria “Il Diamante”, conosciuta in passato soprattutto per l’orologeria, la gioielleria e l’argenteria, ripropone con immutata passione il mondo delle alte manifatture gioielliere e della bigiotteria di pregio oltre agli articoli per la casa.
Il nostro impegno è di far conoscere i gioielli che proponiamo per soddisfare le esigenze di ogni cliente che viene a trovarci, spiegandone le caratteristiche e la qualità artigiana delle lavorazioni che seguiamo passo passo.
Perché soddisfare anche il vostro più piccolo desiderio è da sempre la nostra priorità.